Quante volte ti capita di mettere a confronto i prezzi di negozi, ristoranti… fotografi? te lo dico io! Spessissimo!
Noi fotografi di maternità neonati e famiglia ce ne rendiamo conto ogni giorno.
Soprattutto quando non si hanno gli strumenti per giudicare un lavoro, l’unico aspetto rilevante sembra essere il prezzo!
Noto che ultimamente si sta dando molto spazio alla conoscenza delle tecniche e dei segreti in cucina attraverso programmi culinari che ci raccontano di questo mondo.
Ho un figlio per esempio che imita Borghese, si diverte dopo aver guardato il suo programma “4 ristoranti a confronto“ e ci fa fare tante di quelle risate!
In questo programma 4 ristoratori si sfidano sotto la conduzione dello chef Alessandro Borghese.
Ciascun ristoratore sarà ospite dei ristoranti degli sfidanti e al termine della cena darà un voto al ristorante.
Gli aspetti da valutare sono: location, servizio, menù e conto finale.
Ovviamente i ristoranti valutati appartengono alla stessa categoria, si passa dall’osteria al ristorante chic e Borghese, in qualità di chef, è il solo a poter confermare o “ribbbaltare” il risultato.
Ohi ohi! Fermi tutti! Di cosa stiamo parlando?
Qui si parla di fotografia… l’altra volta ci hai parlato di MUSICA oggi ci parli pure di cucina?
Eggià… perché i criteri di valutazione in fondo sono universali e si applicano in ogni dove, ovunque si vada si riporta il proprio riscontro eccellente, buono, sufficiente o insufficiente
e il metro di giudizio non è mai uno soltanto… non dev’essere uno soltanto!
La scelta deve necessariamente cadere sul migliore.
E chi è il migliore?
Proviamo a capire come si giudica
Borghese con simpatia e carisma pone la nostra attenzione su tanti aspetti che magari non avevamo neppure preso in considerazione ma che da quel momento iniziamo a notare e ci aiuteranno a valutare per poi scegliere:
Il suo è un lavoro davvero difficile perché lo scopo ultimo è fare apprezzare la cucina e soprattutto l’arte culinaria in ogni suo aspetto tuttavia essendo un personaggio mediatico la cosa risulta un po’ più semplice.
In realtà ogni artigiano prova a spiegare il proprio lavoro perché venga colto il valore di ciò che fa.
Come fotografi di un genere di NICCHIA come maternità neonati e famiglie dedichiamo molto tempo e attenzione alla spiegazione del nostro lavoro, ci teniamo che il cliente non valuti soltanto il conto finale ma che sia in grado di apprezzare tutto, giudicando il conto, proprio come nel programma di Borghese, come uno fra gli aspetti da considerare più o meno idoneo in relazione a tutti i servizi offerti.
La specializzazione nella fotografia di maternità neonati e famiglie offre la certezza di una buona riuscita di un servizio, offre la conoscenza delle tecniche e la sicurezza nella manipolazione di un neonato.
Un genitore che è interessato alla fotografia di maternità neonati o famiglia deve necessariamente cercare un fotografo specializzato che sia simpatico gentile accogliente ma soprattutto PREPARATO.
Se sei in cerca di un fotografo maternità neonati e famiglia, bè sei nel posto giusto!
Ti chiederai “perché? Infondo un bravo fotografo fa delle belle foto!”
Certamente, un bravo fotografo fa delle belle foto, conosce sicuramente le tecniche fotografiche, ha la strumentazione professionale che gli consentirà di scattare delle belle foto risaltando un viso come una scarpa una cintura o un piatto di pasta ma la fotografia di gravidanza neonati e famiglie è un settore a parte che richiede tantissima preparazione.
Un fotografo generico può essere bravissimo ma un fotografo specializzato in maternità neonati e famiglie si occupa di quello, si forma su quello e ha un bagaglio d’esperienza che sa fargli gestire ogni attimo del servizio, compresi gli imprevisti.
Se volessi mangiare del pesce buono andresti in un ristorante che cucina solo pesce o in una trattoria che fa un po’ di tutto?
Indubbiamente la tua fiducia ti farà scegliere il ristorante specializzato nel pesce, che non vorrà dire che il cuoco di quel ristorante non sarebbe in grado di cucinare una buona carbonara ma ogni giorno forgia la sua esperienza cucinando pesce, saprà come trattarlo come pulirlo e ogni trucco per cucinarlo con precisione.
La stessa cosa succede per la fotografia: se vuoi un sevizio per famiglie o maternità o neonati GARANTITO dovrai necessariamente rivolgerti ad un fotografo specializzato in quel tipo di fotografia. Ti garantirà il risultato e tutta la sicurezza che richiede soprattutto un servizio coi bambini più piccoli…
Se cerchi un fotografo di gravidanza neonati e famiglie, prenditi il tempo per conoscerci e capire quanto siamo specializzati, CONTATTACI, chiedi un appuntamento, vieni a visionare lo studio, leggi ogni recensione lasciata dai clienti che hanno avuto servizi da noi.
Le recensioni sono importantissime servono a capire come si è visti dai propri clienti, come si lavora, la reputazione della quale si gode… infondo qui è il cliente che dice:
“bravo! mi sei molto simpatico! Voto:diesci!😜”
Giada
Se vi è piaciuto l’articolo, clicca sul simbolo di Facebook qui sotto e condividi 😉
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati