Parliamo dello Smash cake, un servizio divertentissimo per rendere unico il primo compleanno de tuo bambino!
La traduzione del termine è ormai nota “distruggere torta” ed è proprio ciò che accade: al festeggiato è concesso di giocare toccando con le proprie mani la torta, la sua torta, creata appositamente per questa occasione!
Un nuovo modo di festeggiare il primo grande traguardo di tuo figlio, di tuo nipote e che ultimamente sta iniziando a prendere piede anche in Italia.
In realtà questa idea dello Smash cake ci è giunta dall’America dove ormai il momento della distruzione della torta fa proprio parte della festa!
La tradizione vuole un servizio fotografico organizzato proprio per questa occasione volto a creare il ricordo dell’evento che potrà poi essere inserìto nell’iconografia delle tappe fondamentali della crescita.
Può sembrare un po’ stravagante come idea ma in verità la manipolazione nei bambini è un aspetto importante, risponde ad una loro necessità psicologica:
lo sviluppo dei sensi inizia con il tatto!
Attraverso il tatto i bambini esplorano il mondo che li circonda!
Permettergli di imbrattarsi in questa occasione è sicuramente una valvola di sfogo e li aiuterà a fortificare la loro voglia di crescere e imparare!
Questa sessione fotografica dunque è pensata e studiata per il bambino.
Una volta indossati gli abiti del set verrà posizionato accanto ad un dolcissimo capcake gigante personalizzato col nome e pieno di panna montata colorata!
Avrà il tempo di ambientarsi e spogliarsi dall’imbarazzo iniziale per dare il via ad un servizio davvero esilarante!
Il nostro compito è quello di scattare fotografie al festeggiato dal momento della presentazione della torta alla fase successiva che è quella del bagnetto!
Tuttavia se potessimo filmare i genitori che cooperano insieme a noi nell’esortare il bambino a distruggere la torta….ne vedreste delle belle!
Chi canta, chi salta, chi balla!!!!
Insomma in assoluto il servizio più divertente.
Inizialmente i bambini durante lo Smash cake sembrano disorientati: l’ambiente è nuovo e noi siamo degli sconosciuti ma è nostra premura cercare di entrare in sintonia con loro e metterli a proprio agio con l’aiuto di mamma e papà!
Nella maggior parte dei casi i piccoli comprendono in breve che la torta è davvero molto buona e così inizia il divertimento: mani che affondano in una dolcissima panna per poi essere portate alla bocca!
Sporchi di torta fin sopra i capelli saranno pronti per un bagnetto caldo con tanta schiuma e un’infinità di bolle.
Anche questo momento sarà immortalato da scatti suggestivi.
Al termine generalmente allestiamo un nuovo set per offrire una gallery con immagini diverse che si conclude sempre con lo scatto più caro, quello con mamma e papà!
Si avvicina il primo compleanno di tuo figlio e desideri regalargli qualcosa di speciale, di unico il cui ricordo rimarrà fermo raccontato da fotografie che sapranno cogliere momenti buffi e divertenti e sguardi di sorpresa.
Vuoi regalare questa sessione fotografica ad un parente o un’amica che festeggierà il primo compleanno del suo bimbo?
Sará sicuramente un regalo originale e gradito!
Non esitare a contattarci.
Giada e Eugenio
CONTATTACI