La conoscete? Certo che si!
È Giusy Ferreri!
Vi chiederete “cosa c’entra una cantante quando ci parli di fotografia?”
Ebbene, di recente ho pensato a qualche annetto fa, ad una persona allegra e pure un po’ matta che allietava assemblee d’istituto e feste del liceo con la sua voce bellissima e al tempo stesso singolare. La stessa che cantava d’estate durante le feste della birra nei comuni vicini al nostro. Serate dal piacere assicurato per il pubblico in cambio di qualche birra, ma nel cuore il sogno di far conoscere quella voce, di riuscire ad incidere un disco.
Ricordo mia madre la prima volta che ha ascoltato la sua voce su di un palco arrangiato e con un’acustica pessima… eppure quella sera mia madre mi ha detto “ sta ragazza ha una voce bellissima!”
Già!La ragazza di cui parlo è proprio lei, Giusy!
Cantare è una passione come per noi fotografare famiglie, bambini e donne in dolce attesa.
Inizia tutto cosi: da un interesse fortissimo che ti porta a ritagliare più spazio per poter coltivare e dedicare il massimo del tempo a ciò che più ti piace… sperando che possa diventare la tua unica occupazione.
Tuttavia bisogna anche vivere, e due birre non possono essere da sostentamento così come fare foto per parenti, amici di famiglia e amici delle scuole. Ragion per cui si coltivano passioni in concomitanza ai lavori fissi: si prova, si studia, si sbaglia e con fatica si cerca di fare entrambe le cose.
Ci si sente gratificati dai continui elogi che in qualche modo contribuiscono a non farci cedere nei momenti di incertezza, quando ci si mette in discussione.
Siamo stati fotografi con un occupazione a tempo indeterminato così come Giusy è stata sempre una cantante con un lavoro fisso.
Testa a lavoro e cuore tra le note… Tuttavia, frutto di tanti sacrifici, ricordo ancora quella sera in cui arrivò con il suo cd in mano e con un sorriso gigante “non avevo detto niente per scaramanzia ma ecco il mio primo cd” mi disse; era Il party.
Un paio d’anni dopo, per un ripescaggio eccola arrivare sul palco di X factor. Un pomeriggio al telefono “Giada, sarò stasera al programma della Ventura!!dillo un po’ a tutti!!!”
Era arrivata la possibilità di far conoscere la sua voce e con essa il massimo della gratificazione personale!
Penso spesso a tutto questo, alla tenacia che porta ad ottenere i risultati sperati…
Il nostro primo sogno era di poter dedicare ogni singolo sforzo alla nostra impresa, impegnarsi sulla fotografia della gravidanza, sulla fotografia dei neonati e delle famiglie senza dover dividersi con altri impegni lavorativi e con immensa soddisfazione e non poca fatica ce l’abbiamo fatta.
Abbiamo seguito, per così dire, le varie tappe
Abbiamo cambiato 3 studi facendo un passetto alla volta;

Nella foto qui sopra c’è Giusy nel nostro studio… in questo studio abbiamo lasciato un pezzetto di cuore perché è stato il primo passo importante: uno studio fotografico tutto nostro e non condiviso… piccolo ma davvero grazioso!
Ce ne siamo innamorati e abbiamo pensato potesse essere una “start up”: così è stato!
Poco dopo aver scelto questo studio fotografico abbiamo scoperto della mia gravidanza, la quarta… ci siamo detti “non essendo previsto un quarto bambino e capitando proprio ora ci porterà fortuna “ e così è stato!
Proprio qui, quando ormai Emanuele stava per nascere è venuta a trovarci Giusy e un po’ credo abbia portato fortuna ad entrambe: da lì a poco noi abbiamo deciso di fare un nuovo passo e cercare uno studio più grande; invece Giusy, ironia della sorte, ha saputo di aspettare una bambina…
Che dire? Ora aspettiamo che venga a conoscere il nostro nuovo studio, chissà che per noi non sia di nuovo segno di un miglioramento e per lei… qualche altra nuova sorpresa!
Attenzione che da noi le gravidanze sono contagiose!
Se anche tu vuoi maggiori dettagli sul servizio maternità clicca qui sotto:
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati