Come abbiamo più volte scritto abbiamo sempre avuto la passione per la fotografia… I figli, naturalmente, hanno fatto sì che l’esercizio perfezionasse la tecnica ma soprattutto i figli hanno contribuito ad arricchire e dunque ampliare le nostre vedute.
Eee Sì! I bambini ti cambiano la vita. Sapete una cosa? Da quando sono arrivati i bambini ho notato di aver variato tantissimo anche il mio abbigliamento: se prima vestivo quasi sempre di grigio bianco nero e marrone, dalla loro nascita ho iniziato ad apprezzare di più vestiti colorati.
Se prima non era mia abitudine usare rossetti e lucidalabbra mio figlio Marco ha rinnovato il mio pensiero: un giorno, per gioco, ho provato un rossetto un pochino acceso per i miei gusti e quando mi è passato davanti ha spalancato gli occhi: “mamma! Il rossetto rosso! Sei bellissima! A me(Mi) sembri una principessa!“ Quanto ho riso! Da lì ho capito che avrei ricordato di usare rossetti lucidalabbra un po’ più spesso solo per vedere con l’espressione innamorata e di consenso.
Siccome mi lascio stupire e insieme incuriosire ho iniziato a chiedermi quale fosse il ruolo dei colori soprattutto in un bambino.
Direi che l’argomento è davvero interessante e piuttosto lungo da raccontare in maniera minuziosa. Ma in sintesi i colori hanno un ruolo fondamentale in un bambino che ama l’intensità delle tinte perché sono espressione delle sue emozioni primarie.
Ho dovuto constatare non solo che è un figlio ti cambia la vita ma che a volte decide per te!
Come sapete questa attività è stata avviata da mio marito che è molto bravo e di buon gusto, tuttavia il mio ingresso ha aggiunto qualcosa perché nelle idee e nelle scelte è subentrato un altro punto di vista; selezioniamo insieme i materiali, i colori per i nostri set, e ovviamente i nostri gusti si vedono entrambi.
Spesso all’arrivo in studio, prima di un servizio newborn, io preparo un set ed Eugenio ne prepara un altro e poi insieme perfezioniamo: io il suo e lui il mio perché lo scatto finale ci renda soddisfatti del lavoro fatto prima.
Ci piacciono i colori caldi perché trasmettono gioia passione e allegria e poi colori freddi perché invitano alla calma e alla dolcezza, al relax e alla tranquillità. In virtù di questo, durante lo stesso servizio di un neonato, creiamo diversi set tra i quali non manca mai un set a tono neutro per donare eleganza e semplicità alla foto e un altro con tonalità pastello per dare un tocco di vivacità.
Hai già deciso il colore della cameretta del tuo bambino? Sarà azzurra arancione o rosa? Pensiamo anche a questo ed è una domanda che spesso facciamo a mamma e papà per realizzare delle fotografie che bene potranno abbinarsi alle pareti ed essere un complemento d’arredo unico ed emozionante per chiunque le osservi. Spesso riceviamo messaggi con fotografie di salotti o camerette, tutte arricchite dalle nostre stampe e questo ci fa molto piacere, è come conoscere ancora di più queste famiglie entrando nelle loro case con una foto del loro neonato che dorme, del neonato tra le braccia della mamma e poi tra le braccia del papà, le prime foto di famiglia.
Che dire? Ne siamo onorati. Esprimiamo il nostro stile mettendoci passione e amore durante la posa, lo scatto e la post produzione, del resto lo stile è proprio questo: l’insieme degli aspetti caratteristici del modo di esprimersi di un artista!
Se sei in dolce attesa e vuoi maggiori informazioni sul servizio Newborn, contattaci per avere tutti i dettagli.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati