I nostri servizi sono rivolti, come sapete, a donne in gravidanza, neonati e famiglie…
Per ogni servizio non portiamo a casa solo degli scatti e un lavoro che ci soddisfa ma anche un’esperienza in più, un nuovo sorriso, dei nuovi pensieri.
Del resto conosciamo nuove famiglie continuamente e con esse trascorriamo del tempo; in questo tempo condividiamo un’esperienza che ricorderemo tutti, sia noi sia loro.
Che sia poco o tanto il tempo trascorso insieme, annoto nel cuore un particolare di ciascuna famiglia… senza saperlo e sicuramente senza volerlo ognuno lascia il proprio segno.
Perché amo i dettagli, mi perdo ad osservare, leggere uno sguardo, cogliere un sorriso… Ascolto con attenzione pensieri, apprezzo dei gesti piccoli piccoli.
E mi diverto, mi diverte ascoltare tutte le storie, ognuno con la propria:
avvertire l’orgoglio di mamma e papà nella descrizione minuziosa della somiglianza col proprio figlio, quel figlio neonato, un esserino di pochi giorni e che in pochi centimetri già racchiude tutto il patrimonio familiare: la bocca della madre, il piede del padre… e poi le orecchie, il naso, persino una fossetta sul mento riempie il cuore di un papà che ci vede la sua stessa fossetta…
Ma non è meraviglioso?
Chi ci segue ricorderà sicuramente del piccolo Leonardo e il suo Smash cake!
In quell’occasione ero stata piacevolmente colpita da un momento in particolare: durante il bagnetto mamma e papà, come sempre accade, cercavano di richiamare il sorriso più bello sul volto del proprio bambino…
La mamma di Leonardo ha avviato una canzoncina e, arrivato il ritornello, ci ha detto “la terza volta che viene ripetuta la strofa ride sempre tantissimo!“
Ho sorriso, mi è piaciuta l’attenzione a questo dettaglio, mi ha commosso.
Un bambino giunto all’anno è abituato a sentire cantare e ad ascoltare canzoncine simpatiche.
E, con tutta probabilità presto inizierà a canticchiarle.
Sembra una banalità ma per me non lo è: la terza volta che si ripete il motivo Leonardo ride… Non la prima e non la seconda ma la terza!
Chissà perché… E la sua dolcissima mamma non sapeva soltanto che quella canzone sarebbe piaciuta al suo bambino ma che durante il ritornello, la terza ripetizione ci avrebbe regalato un sorriso da immortalare.
Questo perché una mamma dedica talmente tanta cura e attenzione che nota questo e tanto altro e non c’è soddisfazione più grande dell’essere le prime a notarlo e a farlo notare agli altri. Questa cosa mi ha colpito, ci ho sentito un pizzico di orgoglio, lo stesso che mi sento addosso quando noto un particolare dei miei figli e soltanto io posso raccontarlo… per prima.
Se non lo avessi raccontato non credo che questa mamma avrebbe saputo che quel particolare mi avesse così colpito.
Una storia che ho avuto modo di raccontare e che si mette accanto a tante altre storie, storie di scoperta, storie di gioia, di bambini allegri e felici, di genitori emozionati e fieri, di mamme visibilmente commosse, di abbracci spontanei tra mamma e papà, di complicità familiare… insomma di AMORE💖
Questo è il motivo per il quale dico sempre che da noi, ad ogni servizio, passa l’amore… noi abbiamo questa grande fortuna, ne vediamo davvero tanto!
Sul nostro citofono mi piacerebbe scrivere “l’amore passa di qua”
Se vuoi farti regalare un servizio Smash Cake per avere un ricordo unico della festa del Primo Anno del tuo bambino.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati