Come saprai presto si tornerà pian piano alla normalità: siamo davvero contenti!
E’ stato un periodo surreale, un periodo denso di pensieri.
E’ stato un periodo dove non sono mancate paure ma, ciò nonostante non abbiamo mai smesso di pensare e progettare i nostri giorni al termine di questa brutta situazione.
Il pericolo non è scampato, lo sappiamo tutti ma pian piano, considerando il miglioramento graduale, si riprenderà ognuno di noi coi propri lavori.
Come?
Con questo articolo ti vogliamo dire sicuramente come proseguirà per noi.
Anzi, per renderti partecipe vogliamo raccontarti prima le nostre peripezie pur di essere super pronti ad aprire il nostro studio.
Da subito abbiamo pensato a cosa potrebbe rassicurare il cliente che entra in studio.
Se sempre c’è stata un’attenta cura verso l’igiene dei nostri ambienti, dei nostri tessuti e delle nostre mani, la situazione ad oggi richiede ancora più attenzione e precisione.
Per questo, oltre ai disinfettanti e agli igienizzanti che sempre abbiamo utilizzato abbiamo iniziato a chiederci e poi informarci su qualcosa che potesse tenere buona e sicura l’aria all’interno del nostro studio.
Perché se è vero che è importantissimo pulire e sanificare gli ambienti in studio è altresì importante occuparsi dell’aria che si respira all’interno del nostro studio perché attenzione! Non è la stessa cosa.
Già nei primi giorni in cui si avvertiva nell’aria una possibile chiusura ci siamo detti “Acquistiamo uno strumento che ci consenta di poter sanificare gli ambienti perché i clienti si sentano al sicuro entrando in studio”
Ecco Eugenio sempre pronto, con l’app di Amazon sempre aperta, ha cercato un macchinario che potesse sanificare e sterilizzare il nostro studio: abbiamo acquistato un generatore commerciale di ozono, uno strumento adatto alla disinfezione e alla sterilizzazione degli ambienti contaminati.
La macchina ad ozono permette di rimuovere il 99% dei batteri sulle superfici e nell’aria.
Dopo averlo provato abbiamo notato che entrando in studio l’odore ricordava quello di una SPA e ci siamo detti “Fantastico!!!”
Tuttavia avendo avuto un pò di tempo per confrontarci anche con altri nostri colleghi, siamo riusciti ad avere un parere di un esperto; indovina?
Il generatore di ozono è stato un acquisto sbagliato!
L’ozono è un forte sterilizzante, viene infatti utilizzato negli ospedali per sterilizzare le sale operatorie, è talmente forte che in poco va a rovinare le plastiche, anche quelle della macchina fotografica!
Che rischio ragazzi! In più, secondo il parere degli esperti, ogni locale sterilizzato deve rimanere vuoto almeno 24 ore e al primo passaggio di una persona si è persa tutta la sterilizzazione.
E dunque?
Il generatore di ozono si è rivelato un acquisto poco adatto alle nostre esigenze: lo utilizzeremo due volte all’anno, magari nei momenti di vacanza.
Ecco che però abbiamo scoperto che c’è la possibilità di rendere buona l’aria con una macchina al plasma non termico: una sorgente ionizzante.
Questo dispositivo purifica l’aria eliminando batteri, muffe, virus, inquinanti e odori.
Non solo, protegge dalle contaminazioni microbiche aereo trasportate in ambienti affollati e dove passano molte persone.
E secondo te?
Beh, abbiamo acquistato questo dispositivo che stavolta sarà l’acquisto migliore a partire da questa situazione che ancora per un pò farà parte della nostra quotidianità e per il futuro.
Abbiamo colto l’occasione offerta gratuitamente dal nostro comune per sterilizzare tutto lo studio; nei prossimi giorni, infatti, in vista della ripresa, una ditta certificata verrà proprio ad effettuare questo servizio.
Insomma, dopo questa emergenza abbiamo deciso di garantire a noi stessi e tutti i nostri clienti una cura impeccabile del nostro studio utilizzando anche questo ottimo strumento.
I servizi verranno come sempre svolti esclusivamente su appuntamento.
Indosseremo sempre mascherine e calzari per i prossimi mesi.
Entrando nel dettaglio, abbiamo creato le 7 regole per lavorare senza pensieri:
- In studio possono entrare solo singoli nuclei familiari.
- Obbligatorio l’uso dei calzari, per i clienti verranno tolti solo durante gli scatti.
- Le mani saranno sempre igienizzate durante lo shooting, sia da parte di noi fotografi che da parte dei clienti.
- Noi fotografi utilizzeremo sempre la mascherina.
- Lo studio verrà igienizzato sia prima che dopo ogni servizio fotografico.
- I teli, vestiti ecc che utilizzeremo durante il servizio fotografico verranno scelti tramite videochiamata con i clienti 2 giorni prima dello shooting, in maniera tale da avere il tempo di lavarli e igienizzarli con Napisan e chiuderli in un sacco sterile.
- In studio sarà sempre attivo un purificatore che sfrutta la tecnologia al plasma freddo per sanificare l’aria.
Tutto questo perché desideriamo che ogni nostro cliente si senta sicuro e sereno entrando nel nostro studio per vivere come sempre un’esperienza unica ed emozionante da ricordare con gioia per sempre.
Da fine Maggio vogliamo ripartire, ma per poter creare le fotografie che amerai ci siamo dovuti organizzare al meglio in maniera tale da poter lavorare in totale tranquillità.
Un abbraccio
Eugenio&Giada
Dai un’occhiata al nostro servizio family da fare in esterna al tramonto, clicca nel bottone qui sotto:
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati