Vi voglio raccontare un episodio
Una mattina è arrivata una bimba di 15 giorni, la mamma mi ha detto “Giada, quasi volevo annullare la sessione… non credo che riusciamo a fare molte foto! Io sono disperata, la mia piccola non dorme mai, piange di continuo: notte e giorno!”
Confesso che sentendomi dire cosi da un genitore che ha vissuto i primi 15 giorni sempre accanto alla propria piccola mi ha fatto credere che quel servizio sarebbe durato più del solito.
Molto serenamente le ho risposto “stai tranquilla! Noi adesso facciamo un po di conoscenza con la tua bambina e sarà lei a farci capire i suoi tempi e soprattutto il suo modo di sentirsi bene”
Come pensate che sia andata?
Ragazzi, la bimba è stata buonissima!Le abbiamo fatto delle foto meravigliose sotto lo sguardo incredulo della madre del padre e della nonna!
Ho iniziato facendole dei massaggi per conoscerla un pochino, osservare la sua flessibilità.
Dopo averla fatta addormentare, la piccola non si è più svegliata per tutta la sessione! Ha solo fatto tantissima cacca ma quella si sa, porta fortuna!!! Che ridere!
Mamma e papà non han fatto altro che ringraziarmi e guardarmi come fossi un’aliena.
Io credo che non si dimenticheranno mai di quest’esperienza perché di questo si tratta: un’esperienza unica e irripetibile.
Ti rimarranno delle foto uniche, delle opere d’arte che parleranno solo de tuo bambino.
Perché ho raccontato questo? semplicemente perché vorrei non rinunciaste alla sessione Newborn solo perché preoccupati dal comportamento del vostro piccolino!
Noi sapremo coccolarlo e prenderci cura di lui in una sessione che ti darà delle immagini dal valore inestimabile, le immagini del vostro neonato che in breve tempo diventerà un ometto sotto ai vostri occhi senza che ve ne rendiate conto..
Spesso si hanno diversi dubbi in merito alla sessione newborn e per questo cerchiamo sempre di dare quante più informazioni possibili per rendere chiaro il nostro lavoro e soprattutto il nostro metodo lavorativo.
Un fattore che preoccupa i neogenitori è spesso l’irrequietezza del proprio bambino: il vostro piccolo ha pochi giorni e si trova in un ambiente sconosciuto.
La sua irrequietezza quasi sicuramente è nient’altro che paura, paura di non sentire e di non provare le stesse sensazioni che aveva nell’utero avvolto cullato e al caldo..paura di non ritrovare quelle sensazioni che, coi suoi movimenti quasi nervosi, sta tentando di ritrovare.
Piano piano prenderà più consapevolezza e capirà che d’ora in avanti ci saranno le vostre braccia, il vostro calore, il vostro seno e che tutte le volte che avrà un disagio voi interverrete per placarlo.
Sapremo affrontare l’irrequietezza dei vostri bambini con pazienza e amore e mettendo in pratica tutto ciò che su di loro abbiamo imparato in questi anni.
Affrontiamo i nostri servizi con serenità e senza fretta nel rispetto dei tempi e degli spazi che proprio il vostro piccolo richiederà.
Utilizziamo tecniche di rilassamento apprese durante i nostri corsi perché il neonato possa addormentarsi serenamente.
Per i neonati più agitati e che richiedono intervalli brevi tra una poppata e l’altra optiamo per pose che lo fanno sentire sicuro che sono prevalentemente fasciate o semi fasciate, pose che lo portano al completo rilassamento.
Ad oggi abbiamo certo avuto servizi decisamente impegnativi (pochi fortunatamente) ma non è mai capitato di dover rimandare una sessione per ingovernabilità della situazione, proprio perché analizziamo il pianto del neonato, lo ascoltiamo e lavoriamo insieme a lui: utilizzando le giuste accortezza abbiamo sempre avuto il risultato sperato.
Per tutte le informazioni sul servizio fotografico dedicato ai neonati con meno di 15 giorni
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati